Modalità di pagamento e condizioni di consegna

Per rendere la vostra esperienza di acquisto il più semplice possibile, offriamo diverse opzioni di pagamento. Lavoriamo costantemente per ampliare la gamma di prodotti elencati di seguito.

1. Condizioni di consegna e di pagamento

Attenzione: attualmente effettuiamo consegne solo in Svizzera e nel Liechtenstein.

1.1 Le spese di consegna sono sempre a carico dell’acquirente e non sono incluse nel prezzo di acquisto. La tariffa di spedizione forfettaria viene sempre addebitata una volta per ogni ordine. A partire da un valore minimo dell’ordine di 79 franchi svizzeri, i costi di consegna per i clienti privati sono esentati.

1.2 Possiamo consegnare i nostri prodotti solo dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi). Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di consegna. Se si desidera modificare l’indirizzo di consegna dopo aver inviato un ordine, si prega di contattarci il prima possibile all’indirizzo info@herbadiberna.ch.

1.3 I tempi di consegna sono di circa 1-2 giorni lavorativi. La data di consegna effettiva di un prodotto dipende dalla disponibilità del prodotto stesso e dall’indirizzo di consegna indicato dal cliente.

1.4 Al cliente potrebbe essere richiesto il pagamento di spese di consegna aggiuntive se:
State cercando di modificare l’indirizzo di consegna dopo che il pacco vi è già stato spedito.
Pur facendo ogni sforzo, non possiamo garantire nulla e possiamo riservarci il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rinunciare a consegnare il Prodotto a un particolare indirizzo all’interno di un edificio presso l’indirizzo di consegna.

1.5 I prodotti ordinati nel negozio online possono essere ritirati anche presso il nostro negozio di Berner Breitsch. A tal fine, l’opzione corrispondente deve essere indicata durante il processo di ordinazione.

I benefici e i rischi passano all’Acquirente al momento della consegna della merce.

2. Diritto di recesso / Garanzia di rimborso

2.1 Le nostre offerte sono descritte in modo dettagliato e trasparente sul sito www.herbadiberna.ch. L’ordinante può informarsi su questi aspetti in modo dettagliato e senza pressioni temporali.

2.2 Se agite in qualità di consumatori, potete revocare la vostra dichiarazione contrattuale entro 14 giorni senza fornire motivazioni per iscritto (ad es. lettera o e-mail) o restituendo la merce. Il periodo inizia il giorno successivo alla ricezione della merce. L’invio tempestivo della revoca o della merce è sufficiente per rispettare il termine di revoca.
La revoca deve essere inviata – indicando i relativi dati di pagamento per il rimborso del prezzo di acquisto – a:

Erba di Berna AG
Wankdorffeldstrass 104
CH-3014 Berna

o a:

info@herbadiberna.ch

Si prega di notare che per motivi legali non possiamo ritirare o rimborsare prodotti che sono già stati aperti/sigillati.

2.3 Non appena riceveremo la merce, provvederemo a rimborsare il prezzo di acquisto. In linea di principio, il cliente deve sostenere i costi della spedizione di ritorno se la merce consegnata corrisponde a quella originariamente ordinata.

3. Garanzia

3.1 L’acquirente deve ispezionare la merce consegnata il prima possibile e segnalare immediatamente eventuali difetti. I difetti nascosti possono essere denunciati anche dopo la messa in funzione o l’utilizzo della merce. L’effettuazione dei pagamenti non sarà considerata una rinuncia alla denuncia dei difetti.

3.2 In presenza di un difetto, l’acquirente ha la possibilità di richiedere la rettifica gratuita, di effettuare una detrazione dal prezzo corrispondente al valore ridotto, di recedere dal contratto o di ottenere una consegna sostitutiva. Il diritto dell’acquirente di richiedere un risarcimento danni rimane riservato in tutti i casi.

4. Pagamento

4.1 Pagamento anticipato
Potete scegliere l’opzione “Pagamento anticipato” nel modulo d’ordine e trasferire l’importo in CHF sul nostro conto dopo la conferma dell’ordine. Si prega di trasferire l’importo indicato nella conferma d’ordine nella valuta appropriata sul nostro conto corrente, citando il numero d’ordine. Gli onorari sono sempre a carico del cliente:

Beneficiario: Herba di Berna AG
Wankdorffeldstrass 104
CH-3014 Berna


Banca: Valiant Bank
IBAN: CH15 0630 0504 2978 6467 2


Il sollecito di pagamento verrà inviato dopo 10 giorni dall’ordine. Se non riceviamo il pagamento entro il termine indicato nel sollecito di pagamento, annulleremo l’ordine senza ulteriori solleciti. Dopo aver ricevuto il pagamento, la merce ordinata verrà spedita.

4.2 A meno che non sia stato concordato con voi un deposito per un ordine di uno o più Prodotti in cui pagherete la differenza del prezzo di acquisto del Prodotto o dei Prodotti ordinati in una data successiva (che sarà visualizzata sul Sito web o notificata al telefono al momento dell’ordine), dovrete pagare l’intero prezzo di acquisto del Prodotto o dei Prodotti ordinati per tutti gli ordini. Se non diversamente concordato, non spediremo i prodotti ordinati finché non avremo ricevuto il pagamento completo. Nel caso di bonifici bancari, le spese sono interamente a carico dell’ordinante.

4.3 Pagamenti con carta di debito o di credito e con PostFinance e-Payment: tutte le transazioni di pagamento possono essere soggette a controlli di validità e autorizzazioni, da parte della vostra banca o da parte nostra (che possiamo incaricare terzi di effettuare tali autorizzazioni in conformità con la nostra Informativa sulla privacy). Se il fornitore della carta di credito non accetta o non autorizza il pagamento, non saremo responsabili di eventuali ritardi o del rifiuto di accettare l’ordine. I pagamenti dei clienti nello shop online di herbadiberna.ch avvengono in un’area protetta in cui i dati vengono trasmessi in forma criptata. Herba di Berna AG non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione e dei dati trasmessi.

4.4 Se per qualsiasi motivo un pagamento viene rifiutato dopo che abbiamo già spedito i nostri Prodotti, abbiamo il diritto di recuperare il pagamento da voi o di reclamare i relativi Prodotti da voi. Potremmo addebitare al cliente i costi sostenuti per la restituzione del prodotto o insistere su ulteriori pagamenti.

4.5 Tutti i prodotti ordinati rimangono di nostra proprietà e non diventano di vostra proprietà fino a quando non abbiamo ricevuto l’intero prezzo di acquisto del prodotto.

Berna, 07 luglio 2022